- Calandra a caldo luce 160 cm
- Calandra a freddo luce 160 cm
- Calandra a caldo e freddo luce 160 cm
- Spigolatrice
- Occhiellatrice
- Saldatrice a caldo per pvc
- Tagliacarte luce 152 cm
- Saldatrice per confezionamento
In Leografic, investiamo costantemente su nuove tecnologie e macchinari per offrire stampe innovative, una produzione in linea con le richieste di mercato e soluzioni sempre all’avanguardia. La nostra area produttiva occupa una superficie di 2000 mq, dove eseguiamo stampe di qualsiasi formato.
Diverse tipologie di stampa e una varietà infinita di supporti e superfici.
Anni di esperienza, creatività e un atteggiamento aperto e flessibile, ci consentono di essere una delle poche realtà con capacità di rispondere velocemente e positivamente a qualsiasi progetto.
In Leografic ci piace creare, sperimentare e raggiungere sempre le aspettative dei nostri clienti.
Per questo motivo Leografic non è specializzata su un’unica tecnica, ma può offrire lavorazioni personalizzate utilizzando e miscelando fra loro più tecniche di stampa in un unico progetto.
Con la stampa digitale diretta i disegni e i motivi vengono stampati direttamente dal file sul supporto materico tramite stampanti speciali e inchiostri di diversa natura.
La resa della stampa è fotografica, ad altissima definizione, con colori brillanti e sfumature omogenee, senza dover ricorrere alla realizzazione di impianti.
La stampa digitale diretta è una tecnica che riesce a coniugare velocità, flessibilità e con le ultime tecnologie anche produttività.
La stampa Transfer Digitale è applicabile a tutti i tipi di tessuto sia naturali che sintetici, sia chiari che scuri, senza dover ricorrere alla realizzazione di impianti.
Consiste nel termosaldare un supporto in poliuretano stampato e sagomato, su un tessuto tramite calore.
Stampando il transfert in bobina esso può essere di varie dimensioni, infiniti colori e in svariate tipologie.
Questo processo può essere utilizzato sia unicamente nel prodotto, che come arricchimento di altre stampe per portare in evidenza alcuni particolari.
La grande forza di questa stampa la troviamo nella versatilità di supporti stampabili, nella moltitudine di tecniche di lavorazione, nelle finiture realizzabili e nel fatto che si può realizzare sia su basi chiare che colorate.
La stampa a corrosione è un processo chimico applicabile su tessuti che a monte vengono tinti con pigmenti corrodibili; viene stampata la base miscelata ad un corrodente, creando così un disegno per sottrazione.
Questa tecnica risulterà molto bella ed efficace in particolar modo nei fondi scuri nei quali si ricercano colori molto vivi, con la grande particolarità di lasciare intatta la mano del tessuto.
La stampa dévoré (termine francese che significa “divorato”) prevede la “bruciatura” della parte naturale del materiale, lasciando intatta quella sintetica.
Tale tecnica è realizzabile solo su un materiale con composizione mista: sintetica + naturale.
Si otterrà un effetto naturale proprio perché viene modificato il tessuto stesso.
La stampa sublimatica è un processo chimico che consiste nel passaggio diretto dallo stato solido allo stato aeriforme per trasferire il colore sui tessuti.
Il disegno viene prima stampato su carta e tramite il calore l’inchiostro sublimatico si trasforma in gas per unirsi alla superficie ricevente.
L’inchiostro, sotto forma di gas, riesce a penetrare facilmente nelle fibre e a saldarsi stabilmente ad esse.
Il risultato finale consente di avere superfici senza alcun rilievo e la conservazione della struttura originaria del materiale.
Tale tecnica è realizzabile solo su tessuti in poliestere e bianchi.
La stampa glitter arricchisce e valorizza il prodotto finito attraverso una lavorazione che conferisce brillantezza e luminosità alle superfici trattate.
I glitter sono di varie dimensioni, forme e colori, si mescolano con inchiostro e in base alla loro dimensione riescono a brillare e ad arricchire una stampa a seconda del risultato ricercato.
La scelta della dimensione e della forma dei glitter sono conseguenza della grafica da realizzare.
La stampa Rigonfiata si ottiene miscelando degli additivi nel colore che, in asciugatura, rigonfiano donando un effetto tridimensionale.
Questo tipo di tecnica dona spessore e matericità allo stampato.
Può essere utilizzata sia come stampa unica, che come arricchimento di altre stampe per portare in evidenza alcuni particolari del progetto.
La stampa flock è una lavorazione che dona un effetto a rilievo e al tempo stesso vellutato grazie al trasferimento sull’area di stampa di piccolissime fibre di poliestere.
Questa tecnica viene realizzata con apporto di una fonte di calore e di un collante che trattiene appunto il velluto; può essere utilizzata sia come stampa monocromatica, che come arricchimento di altre stampe per portare in evidenza alcuni particolari.
Il flock può essere realizzato in colori opachi e/o cangianti.
La stampa Laminata è considerata l’arricchimento per eccellenza.
Consiste nel trasferimento, per mezzo di calore, di una lamina metallica su un supporto; consente di realizzare oltre che effetti laminati, anche finiture sia lucide che opache.
La stampa dei colori metallizzati esalta la raffinatezza e la preziosità della lavorazione; utilizzando collanti particolari si ottiene un rilievo, piacevole sensazione sia visiva che tattile.
La stampa serigrafica è un’arte che nasce tantissimi anni fa dai Fenici e nel tempo si è evoluta e migliorata nei suoi particolari.
Si abbina a numerose tipologie di lavorazioni, fornendo al prodotto finito un risultato unico sia nel colore, che nella consistenza, che nella brillantezza.
Una delle Sue caratteristiche principali è la durata nel tempo e la solidità alle varie sollecitazioni che nei rispettivi campi di applicazione gli vengono fatte.
Brillantezza e cromia si fondono per arricchire il prodotto sia su supporti chiari che scuri.
Con la stampa serigrafica è possibile gestire quantitativi molto importanti con tempi e costi di lavorazione, estremamente competitivi.
Progetto di internazionalizzazione “Promozione digitale sui mercati esteri” realizzato con il contributo POR FESR 2014 – 2020 Az. 3.3.1. Avviso pubblico voucher 2020
La sicurezza e la qualità dei prodotti Leografic sono garantite.
Copyright © Leografic S.r.l. Società Unipersonale – Cap. Soc. 50.000 € i.v.
C.F. e P.I. 02853340541 | Privacy Policy – Cookie Policy | Customized by Microweb